profumi-invernali

PROFUMI INVERNALI

I profumi di nicchia dedicati alla stagione invernale, non ricordano solo le foreste incontaminate, i laghi ghiacciati e la neve, ma anche il tepore di un camino acceso, gli aromi di un tè caldo o di una tazza di cioccolata.
I nasi possono assecondare l’amore per la calma dei paesaggi ghiacciati giocando con le note fredde, oppure possono ricreare una sensazione di tepore e di atmosfere accoglienti con le note calde.

Gli ingredienti balsamici come l’eucalipto, i frutti invernali, gli aromi di sottobosco, il pino e il vetiver o i muschi e l’incenso, sono le note olfattive perfette per chi vuole assecondare i paesaggi bianchi e immacolati, gli abeti e i boschi innevati.
Per per chi, invece, ricerca calore e ama avvolgersi come se fosse una coperta, le note olfattive calde sono le spezie, ma anche il cacao, la vaniglia o i tè neri e tutti i legni in particolare quelli affumicati.
Poi ci sono quelle fragranze che mescolano le due sensazioni, giochi di caldo-freddo, con ingredienti opposti che si combinano alla perfezione, grazie alla maestria dei creatori.

Scopri la selezione online di profumi di nicchia che abbiamo scelto per la stagione più fredda, per scoprirne altri ti aspettiamo a Milano nella nostra boutique!

Iniziamo con due profumi che gratificano i sensi: Bihaku e White Plumage di Francesca Dell’Oro Parfum.
In Bihaku gli incensi e incantano l’olfatto e l’effetto mistico viene amplificato sentori secchi e speziati e accordi di legni pregiati.
White Plumage è una fragranza intimista, un profumo ricco di ricordi del cuore,il labile confine tra le bianche note legnose che si fondono con antiche resine dal sapore mistico.

In Eucalyptus • Patchouli di Bohoboco il limpido eucalipto dona una sensazione di freschezza ed energia a questa intensa ed intrigante fragranza, così satura di forti emozioni, che ti introduce in uno stato d’animo unico.

L’ispirazione di Amber Kiso di D.S. & Durga è un un rituale nella foresta sacra di Kiso: katana di legni rari, unguento cerimoniale, incenso di tempio, armatura bushi di cuoio.

Eterno di Simone Andreoli rievoca il profumo di in una foresta di pini in un luogo incontaminato di grande bellezza. Nel silenzio della natura il profumo del legno e delle calde resine infonde un senso di appartenenza e di protezione.

L’essenza Wildfire di Malbrum ti sorprende con le sue note calde, speziate e piccanti. Un sillage così avvolgente e carismatico che non passa inosservato.

Potente e inaspettato, Oud Hypnotique di Mes Bisous si fonde sulla pelle come un tatuaggio e stuzzica i sensi con la sua sensualità. Un profumo intenso e ipnotico che ti avvolge e ti riscalda nel profondo.

Iris Coffee di Cherigan è un profumo che si ispira all’Irish coffee, cocktail forte e cremoso. In lui ritroviamo le note di caffe’, potenziato dal whisky, e per recuperare questa deliziosa sensazione leggermente talcata, è stata associata la delicatezza della fava tonka a quella dell’iris.

Chiudiamo la selezione con due fragranze che evocano un’amorevole emozione golosa:
Chocolate Greedy di Montale è un cioccolatino cremoso con frutta secca e scorzette d’arancia.
Lait et Chocolat di Chabaud rappresenta l’irresistibile profumo di una tazza di cioccolata calda con panna, tenuta tra le mani.

Carrello

Torna in alto