I PROFUMI PRIMAVERILI

La Primavera trasmette un senso di leggerezza e felicità, è la stagione del risveglio della natura, del cinguettio degli uccellini, delle giornate che si allungano. Il sole ci riscalda e intorno a noi l’aria è resa inebriante dagli alberi che iniziano a schiudere le loro gemme odorose.
Cambia la stagione e abbiamo subito voglia di travolgere i nostri sensi con profumi che parlano di rinascita. Così le fragranze primaverili si alleggeriscono delle note più calde ed intense per abbracciare quelle più vivaci e luminose.

Anche se i fiori sono i protagonisti assoluti dei profumi primaverili, troviamo altre note olfattive che ci ricordano questa gioosa stagione, ad esempio quelle associate al verde delle foglie appena nate, o quelle fruttate che assicurano un tocco speciale più rotondo o più acidulo.
Definire una fragranza come fiorita, significa riconoscere nella composizione una nota dominante di fiori nobili, opulenti o più ariosi a seconda se si tratterà di un profumo fiorito ricco o di un profumo fiorito e fresco.
La qualità delle materie prime e il metodo di lavorazione fanno sempre la differenza, mentre le scoperte scientifiche permettono di fornire agli accordi una nuova espressione olfattiva.

Nel mondo della profumeria di nicchia ci sono molti profumi che hanno cercato di catturare la magica essenza della primavera. Lo staff della Profumeria Oggioni di Milano ti consiglia alcuni profumi fioriti. Per un percorso olfattivo personalizzato, invece, vi aspettiamo in boutique!

Iniziamo con due profumi di Une Nuit Nomade che fanno parte della collezione dedicata a Bali, soprannominata l’isola dei fiori: Murmure Des Dieux e Fleur Des Fleurs. Il primo è dedicato al fiore emblematico di Bali, il Frangipane, ed è una fragranza esotica, solare ed estremamente spirituale.
Il secondo, invece, è un omaggio all’ Ylang Ylang e troviamo un accordo intenso e inebriante che si ammorbidisce in un’eleganza talcata e sottilmente legnosa.

Per chi ama un fiorito dalla sensualità intensa e provocatoria, Narcotic V. di Nasomatto è la giusta fragranza. Il risultato della ricerca di sensazioni che esprimono la travolgente forza di seduzione femminile.

Inebria i sensi Sensual Orchid di LM Parfums. Una voluttuosa composizione fiorita e gourmande, dai toni carnali, che risveglia il potere della sensualità. Una fragranza da palcoscenico, dal sillage unico.

Fleurdenya di Francesca Dell’Oro Parfums è una vera e propria esplosione floreale. L’evocazione di uno spettacolare giardino dalle infinite prospettive. Una sensualità fiorita e luminosa, costruita attorno all’ingrediente chiave della fragranza: la gardenia.

In So Iris di Montale emerge tutta l’intensità dell’Iris, elegante e ammaliante, mentre in Orange Flowers il protagonista è l’incantevole Fiore d’Arancio in tutta la sua sensualità mediterranea.

Concludiamo il percorso con Osmanto Shock di New Notes, dove la vertigine infinita del fiore d’osmanto trova un nuovo equilibrio tra contrasti e affinità con note dolci e speziate, calde e deliziosamente fruttate, in un profumo fortemente additivo.

Carrello

Torna in alto