profumi-autunnali

PROFUMI AUTUNNALI

Un capitolo dedicato ai profumi di nicchia caldi e speziati che richiamano le magiche atmosfere d’autunno.

Una stagione ricca di fascino, che ci dona emozioni uniche, l’aria è frizzante, le foglie degli alberi danno vita ai mille colori del foliage, che incanta tutti.
Mentre i colori e i paesaggi cambiano davanti ai nostri occhi, l’olfatto desidera fragranze decisamente più inebrianti e avvolgenti.
I profumi autunnali riflettono la stagione facendosi più caldi e vibranti, caratterizzati da note ambrate, fava tonka, legni cremosi, fiori opulenti e accordi speziati o gourmand.
Conquistano l’olfatto anche le note cuoiate e gli irresistibili accordi boozy, che richiamano i liquori, come rum e cognac. Note confortevoli che evocano piacevoli sensazioni di calore e intimità.

Il profumo ideale per l’autunno non può che essere un caldo abbraccio da indossare, dai un’occhiata alla selezione online di profumi di nicchia che abbiamo scelto e vieni nella nostra boutique a Milano per scoprirne altri!

L’abbraccio profumato per eccellenza è Ambrosine di Francesca Dell’Oro. Una fragranza avvolgente e preziosa che scivola sulla pelle e accompagna in un mondo segreto e interiore, rassicurante e femminile, ovattato dalle cipriature vaporose ed innocenti di una sensualità romantica, tutta da abbracciare.

Sensuale e raffinato, Blue Amber di Montale è avvolgente e dinamico allo stesso tempo, un’ambra calda e speziata dalla scia inconfondibile e suadente.

Born From Fire di Simone Andreoli è un profumo dalla dolcezza ardente e intensa, un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante nato dal fuoco e dalle eruzioni.

Intenso e irrazionale, Baraonda di Nasomatto è uno spirito in una bottiglia di profumo. Una preziosa creazione unica che fonde il gusto e l’odore di un whisky con il profumo di vecchi barili dal retrogusto fruttato.

Bowmakers di D.S. & Durga è un profumo legnoso ispirato agli artigiani liutai che costruivano violini e archi nelle piccole città del New England. I negozi erano pieni di vecchio mogano, trucioli di acero, pece di pino ambrato, legno di noce invecchiato e delle loro vernici uniche e segrete.

Iris Coffee di Cherigan mira a ricreare il calore di un intenso bicchiere di Irish Coffee e per recuperare questa sua deliziosa sensazione leggermente talcata, è stata associata la delicatezza della fava tonka a quella dell’iris, su un letto di caffè.

Dolce e speziato, Vanilla • Black Pepper di Bohoboco è un ricordo indelebile di Michat, di sua nonna che cucina i dolci speziati e gli aromi si diffondono per casa. Un profumo passionale e giocoso allo stesso tempo, che permane a lungo nella memoria.

Infine, come resistere al seducente Tobacco Flirting with Vanilla di Mes BisousUn flirt intenso tra una straordinaria vaniglia e un carismatico tabacco. Un gioco di sguardi che incanta, due anime legate da una forte affinità, un vortice di piacere inebriante, impossibile dividersi.

Carrello

Torna in alto